ULTIMA NEWS PUBBLICATA IL 10.09.2025
MEDICI EXTRA-COMUNITARI - SCADENZA IMPEGNATIVE - IDONEITA' DEI PUGLILI IBA
Medici extracomunitari - Prendendo lo spunto da un referto di PS e dalla mancata implementazione nel FSE degli esami citati nel referto stesso, in data 09/09/25 SNAMI Udine chiede l'accesso agli atti a tutta la documentazione in ordine al riconoscimento in deroga del collega extracomunitario. Il problema era già stato sollevato in passato, ma siamo ancora in attesa di riscontro.
Scadenza impegnative, ulteriore segnalazione e sollecito - Nuova segnalazione di un nostro iscritto e nuova iniziativa di SNAMI Udine (09/09/25) per sollecitare la parte pubblica ad intervenire sui centri di prenotazione per evitare di reinviare per la riprescrizione sempre e solo al MMG ma al reale prescrittore.
Idoneità dei pugili IBA - Un nostro iscritto ci segnala di aver ricevuto la richiesta di prescrivere alcuni accertamenti per l'ottenimento del certificato medico sportivo agonistico: si rammenta che il ricettario del SSN può essere utilizzato dal MMG solo per diagnosi e cura. SNAMI Udine ha scritto al Responsabile APU BOXE Udine chiedendo il ritiro della modulistica e di evitare di coinvolgere il MMG.
Medici extracomunitari
- PEC SNAMI Udine del 09/09/25
- Referto Pronto soccorso, con
evidenziazioni
- Screenshot della schermata del
FSE del paziente, resa anonima
Scadenza impegnative
- PEC SNAMI Udine del 09/09/25
- Esempio di prescrizione
dematerializzata emessa prima del 30/12/24 e rifiutata dal CUP con reinvio la
MMG per la riprescrizione
- Comunicazione agli iscritti del
09/09/25 sullo stesso argomento
Idoneità dei pugili IBA
- PEC SNAMI Udine del 09/09/25
- Modulistica APU BOXE Udine